Caro bucato 👔👕👖👚non ti temo😄. Quali detersivi utilizzare per un bucato impeccabile!👌✌💪💁🔝
Come vi avevo promesso nel post su "Come fare la lavatrice" https://donna2-0.blogspot.it/2018/03/come-fare-la-lavatrice.html, oggi voglio parlarvi dei prodotti che utilizzo per avere un bucato sempre impeccabile.
Se non avete visto il post, vi consiglio di leggerlo perché capirete meglio come utilizzo i diversi prodotti.
É il detersivo in assoluto che utilizzo da più tempo e che non cambio mai. Rende i capi bianchi splendenti e riesce ad eliminare le macchie più ostinate anche a basse temperature.
Inoltre lascia un ottimo profumo sul bucato e devo dire che é una peculiarità di tutti i prodotti di questa marca.
Altro prodotto al quale mi affido per i capi bianchi é la Candeggina Ace. Di recente ho acquistato la nuova formulazione "denso più".
Grazie a questa nuova formulazione eviterete schizzi che possano danneggiare gli indumenti che indossate ( a mio avviso era l'unico difetto che poteva imputarsi alla classica candeggina). La utilizzo versandola nella apposita vaschetta della lavatrice dedicata al candeggio△.
Lavaggio colorati chiari e scuri: per entrambi questi lavaggi utilizzo lo stesso prodotto. A differenza del lavaggio per i capi bianchi in cui utilizzo sempre lo stesso detersivo, in questi vario i detersivi . In questo momento sto utilizzando lo "Chante Clair al Muschio Bianco".
Anche questo prodotto garantisce un pulito impeccabile già a basse temperature. Inoltre é arricchito con sgrassatore, consentendo di eliminare anche macchie di olio senza pretrattante. Nel lavaggio delle tovaglie e degli strofinacci della cucina, che sono ricchi di macchie, ha fatto un lavoro brillante eliminando ogni traccia di sporco.
Infine degno di nota é il profumo che rilascia sul bucato, fidatevi che oltre a persistere sui capi stessi pervade anche l'ambiente e quelli circostanti al luogo in cui state asciugando il bucato.🔝
Lavaggio capi neri: questo é il lavaggio che più consiglio di fare, perché separando il bucato nero ed utilizzando prodotti specifici noterete la brillantezza del nero rispetto all'effetto ottenuto lavando insieme ad altri colori.
Il prodotto al quale mi affido, anche in questo caso fa parte della linea bucato Spuma di Sciampagna, "Nero Fibra".
É favolosooooooo! Ha una speciale formula ravviva colore, che previene il naturale sbiadimento del nero. Avete presente quelle striature biancastre che si iniziano ad intravedere tra le fibre dei capi neri dopo ripetuti lavaggi? Ecco con questo prodotto non accadrà, i vostri capi vi sembreranno come appena comprati.
Lavaggio capi delicati e lana: questi sono i lavaggi a cui si deve prestare il massimo dell'attenzione...VIETATO SBAGLIARE🚫 Si tratta dei capi più costosi, pregiati e delicati, un errore di temperatura, scelta di lavaggio potrebbero esservi fatale!!! Per cui imperativo assoluto é LEGGERE LE ETICHETTE! Il detersivo o meglio i detersivi a cui mi affido sono principalmente due:
1) Spuma di Sciampagna Puro Lana
2)Perlana Care &Repair
Entrambi questi prodotti riescono a mantenere inalterate le caratteristiche dei tessuti, non creano i fastidiosissimi pallini che spesso si formano sui capi in lana. Ho provato quasi tutti i prodotti per lana e delicati di entrambe le marche, questi sono i miei preferiti ma non mi sento di bocciare gli altri; sono marche i cui prodotti fanno egregiamente il lavoro promesso.
Ammorbidenti: rispetto all'utilizzo di questo genere di prodotti si sono create infinite polemiche, in merito alla nocività che possono avere, alla reale utilità, troppo profumati troppo poco. Come per ogni cosa, credo che la verità stia nel mezzo, almeno per quanto mi riguarda. A me piace utilizzarli, piace sentire il bucato profumato( non so se si era capito fino ad ora😂 ), bisogna però imparare a dosarli.
La maggior parte degli ammorbidenti oggi in commercio ha una formulazione concentrata, per cui davvero bisogna utilizzarne poco. Se con un flacone in cui sono previsti 40 lavaggi, voi ne fate 20 evidentemente avete sbagliato le dosi. Quando utilizzo prodotti con questa formulazione, non verso mai l'ammorbidente fino al livello max della vaschetta. In molti prodotti inoltre viene fornito il tappo con misurino, che vi faciliterà il dosaggio.
Mi limito a riportarvi le immagini dei brand e delle fragranze di ammorbidenti che preferisco. I parametri con cui scelgo un un prodotto rispetto ad un altro, sono: morbidezza dei tessuti e persistenza del profumo.
Smacchiatori: qualora vi siano macchie particolari che richiedono un pretrattamento o un lavaggio intensivo, utilizzo prodotti specifici. Alcune macchie le pretratto prima del lavaggio, anche perché ricordate che soprattutto nei lavaggi ad alte temperature se non lavate adeguatamente le macchie si fisseranno al tessuto.
In caso di macchie ordinarie utilizzo o la Candeggina Delicata(aggiungendola nell'apposita vaschetta) oppure inserisco direttamente all'interno del cestello uno smacchiatore, in genere preferisco la formulazione in polvere.
Vi posto qui sotto le immagini dei prodotti che preferisco.
Se vi va lasciate nei commenti i vostri detersivi preferiti, sono sempre ben disposta a provare qualcosa di nuovo.
Buon bucato!!!!🙋
Commenti
Posta un commento