La mia hair care routine💇

Ciao ragazze 🙋il post di oggi é dedicato ad un argomento che sta a cuore a tutte noi donne : i nostri CAPELLI .
Parlo per me, ma credo che molte di voi potranno condividere questo pensiero, avere i capelli in ordine e curati ti aiuta ad avere sicurezza e positività nell'affrontare la giornata. Quando abbiamo un appuntamento, dobbiamo uscire per delle commissioni o partecipare a degli eventi, la prima cosa a cui pensiamo é: devo sistemare i capelli.
Voglio condividere con voi la mia hair care routine.
Considerate che ho i capelli lunghi e trattati, nonostante ciò attraverso i passaggi che ora vi descriverò ed all'utilizzo di prodotti specifici riesco a mantenerli lucidi e curati.


In genere lavo i capelli ogni 4/5 giorni. Ovviamente chi ha una cute che tende ad ingrassarsi più velocemente avrà bisogno di lavaggi più frequenti. In alcuni periodi dell'anno o del mese anche io ho necessità di lavaggi più frequenti, il segreto é osservare i vostri capelli. 
Faccio solo uno shampoo e dopo averli abbondantemente sciacquati, li tampono e distribuisco sulle lunghezze una maschera. A questo punto pettino i capelli e lascio agire il prodotto per almeno 5/10 minuti. Questo passaggio mi consente di distribuire uniformemente il prodotto e di nutrire i capelli adeguatamente, inoltre riesco ad eliminare eventuali nodi che si sono formati.

Trascorso il tempo di posa li risciacquo e faccio un ultimo passaggio sotto l'acqua fredda: ciò consente al cuoio capelluto di chiudere i pori in modo che grasso e sporco non si accumulino, inoltre ogni singolo capello é formato da squame che con il calore si aprono dando ai capelli il tanto odiato effetto crespo, per cui il getto di acqua fredda donerà lucentezza e morbidezza.
Dopo aver tamponato i capelli con un asciugamano, applico un termoprotettore. In questo momento sto utilizzando un prodotto della linea Oyster Cosmetics:

É adatto a tutti i tipi di capelli e garantisce 10 benefici :
1) Ripara i capelli danneggiati;
2)Disciplina il crespo;
3)Protegge dal calore;
4)Facilita la piastra;
5)Dona brillantezza;
6)Protegge il calore;
7)Districa il capello;
8)Previene le doppie punte;
9) Facilita la piega;
10)É veloce e pratico da utilizzare.

Asciugo i capelli senza averli pettinati (altrimenti i capelli si spezzano) utilizzando il phon con il beccuccio. Una volta asciutti, li spazzolo con questa fantastica spazzola districante
ed infine passo la piastra. Utilizzo la piastra solo dopo il lavaggio, un utilizzo smisurato vi danneggerà irreversibilmente i vostri capelli.
Il gioco é fatto, capelli puliti e lucenti.

Al prossimo post Donne 2.0!😘

Commenti

Post popolari in questo blog

Come fare il modello ISEE 2018 e quali agevolazioni si possono ottenere.

Come fare la lavatrice?🙆

Caro bucato 👔👕👖👚non ti temo😄. Quali detersivi utilizzare per un bucato impeccabile!👌✌💪💁🔝