Come avere una manicure perfetta e che duri molti giorni!💅
L'argomento di oggi é caro alla maggior parte delle donne, perché diciamoci la verità avere una manicure sempre in ordine fa piacere e soprattutto ci rende più belle.
Non tutte però hanno modo o la possibilità di farla da un'estetista o meglio ancora da un'onicotecnica, per questo voglio condividere con voi come farla comodamente a casa.
Partite sempre dalla pulizie delle unghie, quindi rimuovete lo smalto se già lo avete e procedete con la limatura in modo da dare una forma omogenea a tutte le unghie.
Il primo passaggio é bene farlo con uno smalto base coat. Questo passaggio lo reputo fondamentale per la buona riuscita e durata del lavoro; infatti questo prodotto permette di rendere liscia l'unghia, agevolando la successiva stesura dello smalto ed inoltre l'unghia non si macchierà con il colore successivo.
A questo punto potete passare il colore che preferite, decidendo se fare uno o due passaggi in base all'intensità del colore che desiderate.
Per avere una stesura perfetta vi consiglio di non caricare troppo il pennello di colore e di poggiarlo nella parte centrale dell'unghia, facendo una leggere pressione in modo che lo smalto si distribuisca sulla superficie e poi passate a ricoprire tutta l'unghia.
Terminato il passaggio di colore attendete qualche minuto, in modo che il colore inizi a fissarsi.
Ora potrete passare al top coat. Questo prodotto non solo vi renderà l'unghia lucida( nel caso la preferiste opaca, esistono top coat matt) ma preserverà la brillantezza e la durata del vostro smalto.
Terminati tutti i passaggi, vi consiglio di usare le goccine asciuga smalto in modo da ridurre il tempo di attesa per l'asciugatura.
Ecco a voi una manicure perfetta
A presto Donne 2.0💖
Commenti
Posta un commento