Come avere la casa sempre in ordine in poche semplici mosse😉
Tema molto agognato é sicuramente l'ordine e la pulizia in casa, soprattutto se si lavora e si hanno dei bambini.
Oggi voglio svelarvi alcune semplici mosse con cui la vostra casa sarà sempre in ordine.
Innanzitutto la mattina é opportuno rifare i letti, lasciateli prendere aria mentre vi lavate, fate colazione. Sembra una sciocchezza ma avere il letto in ordine vi darà già la parvenza di una camera da letto pulita. Altra regola fondamentale é sistemare i vestiti ogni qualvolta vi cambiate, avere pile di vestite in camera crea disordine.
Tutti i giorni ordinate e pulite il bagno, non vi dico di pulirlo da cima a fondo ogni giorno, ma di lasciarlo in ordine e magari di dare una rapida passata sui sanitari, io mi trovo molto bene con il Napisan spray.
In queste poche mosse avrete la zona notte ed i bagni sempre in ordine.
Passiamo alla zona giorno. Cercate di avere nel salotto, un numero adeguato di soprammobili: é inutile riempire la casa di cianfrusaglie inutili che prendono polvere, poche cose e sempre in ordine.
Il divano lasciatelo sempre in ordine quando vi alzate, sistemate eventuali cuscini.
La cucina é sicuramente il cruccio maggiore per molte di voi. L'importante é lavare le stoviglie ed il piano cottura ad ogni pasto, in questo modo eviterete di avere la cucina sempre in disordine e soprattutto mal odorante. Inoltre sul piano da lavoro ed in generale in cucina, cercate di dare ordine senza avere cose inutili poggiate qua e là (bollette, volantini pubblicitari ecc. ).
Avere una casa sempre in ordine vi consentirà di effettuare le pulizie con più facilità.
Al prossimo post!💕
Commenti
Posta un commento